Peterson Tuners and Metronomes

Stone Deaf

Fatti a mano con amore in Inghilterra

Effetti unici e all’avanguardia

Il marchio di effetti Britannico Stone Deaf, per quanto relativamente nuovo al mercato, sta già conquistando una ben meritata reputazione nella produzione di pedali avanzati, interamente realizzati a mano nel Regno Unito.

Il fondatore del marchio, Luke Hilton, ha iniziato con nient’altro che una massiccia collezione di pedali e un semplice sogno nel 2009. Il sogno era quello di portare qualcosa di nuovo nel mondo degli effetti, spezzando le barriere delle tendenze e delle mode e diventando invece un brand che creasse le tendenze soniche del futuro.

Nel 2010 il sogno di Luke diventa realtà con il grande successo di PDF-1. Un pedale overdrive veramente unico, a differenza di qualsiasi altro, il PDF-1 aveva un parametro di EQ ed una circuitazione attiva che consentivano il controllo in tempo reale tramite un pedale di espressione. Questa tecnologia ha modellato le basi della straordinaria gamma di pedali di overdrive, distorsione e fuzz di Stone Deaf: Warp Drive, Kliptonite, Fig Fumb, Trashy Blonde ed il successore della prima creazione della società, il PDF-2.

Tuttavia, Stone Deaf ha anche approfittato delle arti oscure del digitale, dando un controllo senza precedenti agli effetti analogici. La prima offerta in questa linea è il sorprendente Tremotron, un Dual Tremolo analogico che assicura di infiammare il cuore degli i sperimentatori sonici, così come dei puristi del suono della vecchia scuola.

Se cerchi qualcosa di generico, sei nel posto sbagliato.
Stone Deaf crea suoni ad arte come nessun altro, quindi se questo è ciò desideri benvenuto nel fantastico, magico, mondo di Stone Deaf.

  

find your local dealer HERE

PDF-2

Centrale di Potenza Parametrica

Il PDF-2, con il suo unico filtro di distorsione parametrico è un concetto completamente nuovo di quello che dovrebbe essere un pedale overdrive. Dotato di un EQ parametrico ultra-modellabile e di un canale pulito/sporco che può essere commutato a pedale, i musicisti saranno in grado di evocare tutto, da morbidi suoni overdrive a suoni distruttivi, selvaggi e feroci, fino al classico wah e a suoni completamente filtrati in modo sconvolgente. Aggiungi il tone-shaping modificabile al volo, il phaser e il wah controllati tramite il pedale di espressione Stone Deaf EP-1 opzionale e sei pronto per un trip super-sonica!

• Ampia gamma di gain: da leggero overdrive a distorsione selvaggia
• Canale pulito e sporco commutabili – usa l’EQ parametrico sui suoni puliti e sporchi
• EQ Parametrico altamente lavorabile – per un mondo di suoni distorti
• Funzionalità Phaser / Wah tramite pedale di espressione attiva Stone Deaf EP-1
• I / O montato in alto
• Fatto a mano nel Regno Unito
• Commutazione True-Bypass
• Alimentato a batteria 9V PP3 o PSU opzionali (9V DC, centrale, 2,1mm, ~ 30mA assorbimento)

Il popolare PDF-1 è stato il primo prodotto di Stone Deaf ed è stato utilizzato da famosi chitarristi come Josh Homme, Nick Valensi e molti altri. In qualità di fratello minore e successore del pedale originale, il PDF-2 migliora il design con ridotto livello di rumore, un controllo regolabile di gain e un doppio switch per canale pulito e sporco.

PDF-2 è pedale estremamente versatile e applicabile a molti strumenti. Pianoforte elettrico, basso, batteria e sintetizzatore, chitarre elettriche e acustiche, questa piccola bestia di un circuito si è dimostrata come uno dei più utili dispositivi EQ, Boost e Distorsione a pedale sul mercato.

Aggiungi un pedale attivo di espressione Stone Deaf all’ingresso Expression e in aggiunta alle caratteristiche impressionanti di tone-shaping, PDF-2 può essere utilizzato anche per effetti wah, phaser e modifiche dei toni per una creatività ancora più elevata.

Utilizzato da molti professionisti in tour, PDF-2 si è rivelato un design robusto grazie alla costruzione di alta qualità del pedale e ogni PDF-2 è orgogliosamente prodotto da Stone Deaf nella propria fabbrica con sede a Huddersfield, West Yorkshire, Inghilterra.

Tremotron

Il Tremolo di domani, Oggi!

Il Tremotron è il pedale tremolo che i musicisti hanno cercato e per il quale hanno supplicato, per secoli! Offre il suono caldo, pulsante, analogico dei rinomati tremolo degli amplificatori di alto livello, ma aggiunge un controllo digitale senza precedenti, consentendo di usare contemporaneamente fino a due diversi tremoli, ognuno con forme, profondità e velocità variabili per pattern ritmici sincopati al di la’ di ogni immaginazione! Ora aggiungete espressione completa e il controllo MIDI, per cambi di parametri e la gestione di preset e avrete un pedale tremolo che sconvolgerà la vostra esistenza per gli anni a venire.

• Circuito tremolo All-analog – per suoni caldi, pulsanti e lussureggianti
• 2 differenti tremolo simultaneamente – per un mondo di pattern sincopati
• Controllo digitale – Pieno controllo dei parametri via espressione o MIDI
• Salvataggio dei preset – 4 preset on-board e fino a 128 via MIDI
• Tap tempo e tap divisions – per pulsazioni precise a tempo con la musica
• I/O Top-mounted, True Bypass e fatto a mano in UK
• Alimentato con PSU opzionale (9V DC, centrale -, 2.1mm, ~250mA assorbimento)

Un tremolo analogico “doppio”, Tremotron è un pedale favoloso, con percorso di segnale completamente analogico, true bypass ed ha tutto ciò che non ti saresti mai aspettato di sentire e vedere da un pedale tremolo analogico.
Con controlli individuali di profondità, velocità e forma d’onda, Tremotron ti dà la possibilità di impostare ogni tremolo a velocità diverse o sincronizzare automaticamente a tempo uno con l’altro utilizzando le stesse sincopi. Perché non scegliere le tue forme d’onda come sinusoidale, quadrato, rampa, inversa? O magari creare la tua forma unica? Aggiungete una modulazione per rendere le cose più interessanti, premendo una manopola di controllo e muovendo i comandi, colori differenti sui LED indicano quanta modulazione si sta aggiungendo o togliendo.

È inoltre possibile richiamare 4 preset all’interno del pedale stesso o salvare e richiamare 128 preset tramite l’ingresso MIDI utilizzando qualsiasi dispositivo MIDI, tra cui DAW, tastiera, controllo Looper ecc. Il controllo a piede avviene tramite un pedale di espressione regolare e permette di modificare selettivamente la profondità, velocità e forma d’onda di ogni tremolo, indipendentemente o separatamente. Ciò significa che è possibile controllare un tremolo attraverso l’espressione mentre l’altro è fisso o entrambi contemporaneamente o singolarmente, consentendo di creare opzioni creative senza precedenti.

Solo i migliori componenti con chip ARM Premium, Caps WIMA, potenziometri di qualità hi-fi, amplificatori operazionali Burr Brown ed encoders personalizzati lo rendono un dispositivo robusto e professionale che porterà il tremolo analogico a livelli mai sentiti in precedenza.

Aggiungi il tap-tempo, il tone-shaping per tremolo più scuri o più leggeri, oltre alla libertà di livellare il volume in modo da adattarsi al resto della tuo pedaliera e hai il pedale tremolo più versatile mai creato!

Warp Drive

Metti il tuo suono in Iperguida

Warp Drive trasforma davvero il tuo suono in un martello pneumatico supersonico! Con il suo vasto range di guadagno, Warp Drive vi darà tutto, dal crunch più morbido al suono metal più maniacale mai sentito e con il suo gate acustico azionabile a pedale e l’eq paracentrico, sarai in grado di scatenare suoni distorti compatti e punchy in pochissimi minuti. Ora aggiungi la possibilità di colorare il suono al volo con l’EQ o di aggiungere suoni di phasing o di wah controllabili tramite il pedale di espressione opzionale Stone Deaf EP-1 e avete una delle armi sonore più potenti del pianeta.

• Ampia gamma di guadagni – da crunch leggeri a feroci suoni metal
• Noise Gate – per suoni high gain super-compatti
• EQ Paracentrico altamente modellabile – per suoni perfetti con qualsiasi apparecchiatura
• Funzionalità Phaser / Wah tramite pedale di espressione Stone Deaf EP-1
• I / O montato in alto
• Fatto a mano nel Regno Unito
• Commutazione True-Bypass
• Alimentato a batteria  9V PP3 o PSU opzionale (9V DC, centrale, 2,1mm, ~ 55mA assorbimento)

L’unità Warp è un filtro Paracentric-Distortion High Gain e quando diciamo high gain intendiamo davvero high gain! Con il suo circuito di gain in cascata ultra-saturi è possibile creare con facilità i suoni duri e distorti che più amate. Che si tratti di hard-rock/metal duro epoca-Sabbath, di metal primi ’90 alla Pantera, o i suoni più moderni stile Mastodon, Bullet for My Valentine e Trivium, tutto è possibile. Il noise-gate integrato consente di suonare ritmiche veloci e serrate e si comporta benissimo in caso voleste aggiungere ulteriori stadi di gain prima del pedale.

Non si tratta solo di gain, però. Senza il controllo consentito da Warp Drive, molti pedali high-gain sono in grado di produrre solo una poltiglia distorta tutt’altro che facile da domare. Come nessun altro pedale prima e con il built-in Paracentric EQ, potrai rifinire il suono alla perfezione per bucare il mix o creare nuove tecniche di stratificazione durante la registrazione delle diverse frequenze ottenute dal pedale. Tutto questo permetterà di generare quel suono di chitarra enorme e così prominente nella musica hard rock e metal.

Aggiungere un pedale di espressione attiva Stone Dead EP-1 all’ingresso Expression e, in aggiunta alle caratteristiche impressionanti di tone shaping, l’unità Warp Drive potrà essere utilizzata wah high-gain, phaser o per controllare i toni al volo con il piede. Ogni Drive Warp è orgogliosamente prodotto da Stone Deaf nella fabbrica con sede a Huddersfield, West Yorkshire, Inghilterra.

Trashy Blonde

Blondes Have More Fun

Il Trashy Blonde è il tuo biglietto d’ingresso per quei classici suoni sporchi British che hanno fatto del rock-n-roll il genere che conosciamo oggi. Con i suoi suoni punchy, moderni e frizzanti e un super-versatile EQ Paracentrico, il Trashy Blonde sarà il compagno perfetto se vorrai guidare l’autostrada per l’inferno o salire sulla scala per il paradiso! Inoltre, con tono, pahaser e wah inclusi e controllabili al volo tramite il pedale di espressione Stone Deaf EP-1, avrai il pedale classic-rock più di classe mai realizzato.

• Suono classico tipo amplificatore
• Mix control – per il mix perfetto tra segnale pulito e sporco
• Paracentric EQ altamente modificabile – per suoni perfetti con qualsiasi apparecchiatura
• Funzionalità Phaser e Wah tramite pedale di espressione Stone Deaf EP-1
• I / O montato in alto
• Fatto a mano nel Regno Unito
• Commutazione True-Bypass
• Alimentato a batteria 9V PP3 o tramite PSU opzionali (9V DC, centrale, 2,1mm, ~ 30mA assorbimento)

La quintessenza del pedale per chitarra classic-rock-in-box, il Trashy Blonde è ispirato dai suoni che ricordano gli amplificatori classici britannici a valvole e soprattutto il suono definitivo Marshall®, permettendo di spingere qualsiasi amplificatore pulito verso il crunch controllato e musicale. Trashy Blonde è una bellezza britannica sexy che permette una grande quantità di suoni classic rock con un controllo senza pari. Immaginate di volere i classici suoni britannici da un ampli super pulito? Beh, trasformerà la cosa più piccola e pulita nell’ampli più cattivo, distorto e crunchy. Abbassa il volume dalla chitarre e diventerà sempre più pulito. Potresti anche volerlo mescolare col suo controllo di mix, permettendoti di passare dalla giusta distorsione dovuta, ad un suono più arrotondato e vintage con calore in abbondanza.
Estremamente versatile, è possibile ottenere quel leggero break-up tipico del JTM45 fino ad entrare nel territorio saturo del JCM800 e in un attimo ti sembrerà di indossare i panni di Slash. Inoltre, il design consente di combinare segnali puliti e distorti con facilità per un suono più vintage, ben arrotondato e meno saturato, a suoni rock più classici che ricordano AC / DC e Led Zeppelin. Le impostazioni EQ consentono di perfezionare in profondità il suono secondo le tue esatte preferenze, mentre il filtro parametrico e il noise gate aiutano a sopprimere il feedback indesiderato, affinché tu sia sempre in controllo.

Tuttavia, Trashy Blonde ha un altro trucchetto “segreto”. Ruotando la manopola Balance (output) sul canale pulito di un ampli sul filo del ‘break up’ , ti porterà immediatamente nel tipico suono della saturazione valvolare, premi la sezione Trashy e boom! Sarai proiettato nel nirvana della distorsione.

Aggiungi un pedale di espressione attiva Stone Deaf EP-1 all’ingresso Expression e in aggiunta alle caratteristiche impressionanti di tone-shaping, Trashy Blonde potrà anche ottenere effetti di wah e phaser oltre alla possibilità di controllare il tono generale col piede.

Fig Fumb

La Classe aggiunta ad un Classico

Il Fig Fumb aggiunge classe e controllo al classico design “muff“. Stracolmo di tutti i suoni fuzz che conosciamo ed amiamo, Fig Fumb aggiunge alla ricetta un noise gate commutabile, oltre ad un eccellente EQ Paracentrico per suoni fuzzissimi che bucheranno qualsiasi mix come una spada rovente nel burro (quel burro non ha mai avuto una possibilità!). Inoltre, grazie tone shaping ‘on the fly’, o il phaser e wah controllabili tramite il pedale d’espressione opzionale Stone Deaf EP-1, avrai il più leggero e versatile pedale fuzz che si conosca.

• Classici suoni fuzz ispirati al Muff
• Noise Gate commutabile – per suoni fuzz high gain stabili e serrati
• Paracentric EQ altamente versatile – per suoni perfetti con qualsiasi apparecchiatura
• Funzionalità Phaser e Wah tramite pedale di espressione attivo Stone Deaf EP-1
• I / O montato in alto
• Fatto a mano nel Regno Unito
• UnTrue Bypass – un bypass bufferizzato super trasparente
• Alimentato a batteria 9V PP3 o PSU opzionali (9V DC, centrale, 2,1mm, ~ 55mA assorbimento)

Ispirato e basato sul classico circuito Big Muff, il Fig Fumb aggiunge e detiene una grande stabilità dovuta al fatto che ha un noise gate a pedale commutabile. Ha anche un EQ completamente paracentrico per creare perfetti suoni Muff, in tutte le varianti temporali del Big Muff oltre a permetterti di gestire quel tipico scoop nelle medie, vedendoti emergere con facilità nel mix.

Suoni alla Gilmour? Fatto. Smashing Pumpkins? Fatto. Santana? Fatto. Dinosaur Jr.? Fatto! Il Fum Fig è un vero e proprio viaggio attraverso la classica storia del fuzz, permettendoti di ottenere i suoni dei tuoi eroi velocemente e facilmente, così come di lasciarti creare nuovi e unici suoni fuzz che potrebbero incidere il tuo nome nella storia del rock’n’roll.

Aggiungi un pedale attivo di espressione Stone Deaf EP-1 all’ingresso Expression e in aggiunta alle funzioni impressionanti di tone-shaping, Fig Fumb può anche ottenere il fuzz wah, il phaser fuzz e le variazioni manuale dei toni, il tutto controllato ‘on-the-fly’ con il piede.

Kliptonite

Distorsore a Doppia Personalità

Kliptonite è un vero Dottor Jekyll e Mr. Hyde, caratterizzato sia da un circuito di overdrive morbido e bluesy che da un ruvido velcro fuzz, che ti permette di passare da timido a selvaggio, semplicemente con la pressione di un interruttore. Inoltre con Mirror Mix, è possibile mixare i due circuiti per un’ampia varietà di toni sani o malati. Aggiungi il controllo preciso del tono a tramite il Paracentric EQ, oltre al tone-shaping istantaneo, al phaser e wah, controllati  tramite il pedale attivo d’espressione Stone Deaf EP-1 e avrai uno dei più dispositivi di drive e fuzz più cool attualmente sul mercato.

• Overdrive e Fuzz in un pedale – commutabili tramite un secondo pedale
• Mirror Mix – il mix perfetto di overdrive e fuzz
• Paracentric EQ altamente modificabile – per suoni perfetti con qualsiasi apparecchiatura
• Funzionalità Phaser / Wah tramite pedale attivo di espressione Stone Deaf EP-1
• I / O montato in alto
• Fatto a mano nel Regno Unito
• Commutazione True-Bypass
• Alimentato a batteria 9V PP3 o PSU opzionali (9V DC, centrale, 2,1mm, ~ 30mA assorbimento)

Combinando un EQ paracentrico, la manopola Mix (tra fuzz e overdrive), il controllo espressione e il funzionamento a pedale a doppio canale, Kliptonite è una delle combinazioni più emozionanti di fuzz e overdrive che esistano.

Tuttavia, la caratteristica più esclusiva di Kliptonite è la capacità di mescolare in parallelo i circuiti overdrive ei circuiti fuzz in un suoni unico e la commutazione a pedale in modo flip-flop tra i due. Così, per esempio, è possibile impostare il 75% overdrive e il 25% di fuzz, spingere l’interruttore a pedale spostando il segnale sull’altro canale e quindi avere il 75% di fuzz 25% overdrive.
Mentre l’overdrive può darti un suono blues cremoso, il fuzz su questo pedale è di tipologia velcro, quindi non aspettarti note morbide e a sustain infinito, aspettati invece strappi, follia spluttery che farà emergere i tuoi riff con vera ferocia.

Aggiungi un pedale attivo di espressione Stone Deaf EP-1 all’ingresso Expression e in aggiunta alle caratteristiche impressionanti di tone -shaping, Kliptonite può anche ottenere wah, phaser e variazioni di tono manuali, tutto controllato ‘on-the-fly’ con il piede.

Audio Distribution Group è orgogliosa di essere il distributore esclusivo di Stone Deaf per l’intera Europa.

(in Francia, Spagna, Portogallo e Svizzera la direzione vendite è gestita da Filling Distribution)

For more info