Aston Microphones

una perfetta fusione di bellezza ed ingegneria Britannica

anti-conformista, accessibile ed essenziale, frutto di un’impeccabile miscela di passione, anima e aspirazioni

Sin dalla fondazione, nel 2015, Aston Microphones si è subito ritagliata una nicchia invidiabile nel mondo dell’home e pro studio. Oggi possiamo affermare, senza tema di smentite, che si tratta del primo, vero, marchio di microfoni ed accessori realmente ed interamente Britannico.

I microfoni a condensatore Aston Microphones Origin, Spirit e Starlight, già vincitori di awards, con la loro bellezza mozzafiato e le performance uniche e di elevatissima qualità, sono interamente concepiti, disegnati e costruiti in UK con gli standard più accurati.

I reflection filters Aston Halo e Halo Shadow rappresentano un enorme passo avanti nel campo della tecnologia dei filtri a riflessione.

trova il tuo rivenditore di zona – qui

Uno degli obiettivi di Aston Microphones è quello di dimostrare che non solo un marchio Britannico può progettare alcuni dei migliori prodotti del settore, ma può anche costruirli nel Regno Unito. Con l’incremento dei costi di produzione in Cina e le difficoltà nel mantenere consistenza nella qualità, il sogno di molti di ri-localizzazare la manodopera di prodotti di qualità è diventato realtà. Il team di Aston, guidato dai pilastri dell’industria audio-video britannica James Young, Philip Smith, Alan Gavin e Jack Munro, ha creato il design dei microfoni, unendo elementi di concetto dalla bellezza mozzafiato e tecniche ingegneristiche all’avanguardia, realizzando meravigliose opere d’arte.

Ogni microfono Aston viene testato individualmente in ogni fase chiave della la produzione per garantire prestazioni affidabili, coerenti e la presa sonora più musicale possibile, perciò possiamo essere certi che il vostro nuovo “bambino” fornirà molti anni di servizio impeccabile.

Il suono dei microfoni è stato deciso e ottenuto in seguito ad intensi test di ascolto da un gruppo di 33 fra i nomi più importanti nella produzione e registrazione di musica britannica, con prove A/B alla cieca e gruppi di discussione e confronto in ogni fase della ricerca e sviluppo. Solo quando un consenso unanime ha battezzato una particolare combinazione di capsule e circuiti, sia dei microfoni concorrenti che degli altri prototipi di Aston, sono stati approvati i progetti finali. Ciò significa che il suono di ciascuno dei nuovi microfoni è stato curato alla perfezione, non solo dal team di progettazione, ma dagli stessi professionisti nei loro stessi studi.

Aston Origin – Microfono Cardioide a Condensatore

Aston ORIGIN è un microfono cardioide a condensatore ad alte prestazioni, con capsula laminata in oro per vaporizzazione da un pollice (1”). Versatile a sufficienza per essere usato con la stragrande maggioranza di strumenti, eccelle su chitarra acustica e voce. La sua capsula, selezionata a mano è accoppiata ad una circuitazione hi-end senza trasformatore che utilizza solo specifiche, PCB e componenti di massima qualità.

Origin è concepito per garantire un suono diretto, morbido e profondo – per registrazioni naturali e trasparenti.

Caratteristiche principali di Origin:

• Griglia in maglia a forma di onda – design unico che garantisce resistenza agli urti per proteggere la capsula, con memoria elastica.
• Filtro anti-pop integrato, utilizzando la più recente tecnologia a maglia d’acciaio inossidabile.
• Montaggio diretto su asta microfonica.
• Telaio in solido acciaio inossidabile da 2mm, tagliato ed inciso al laser.
• Capsula – The Aston Sound – sviluppata da artisti professionisti, tecnici del suono e produttori www.astonmics.com/astonsound
• PCB – design elettronico al top.
• Packaging Eco-friendly. Nessun inutile fronzolo, solo una confezione ben progettata, riutilizzabile e riciclabile.

 

Aston Spirit – Microfono a Condensatore Multi Pattern

Aston SPIRIT è un microfono ad alte prestazioni, multi pattern, con capsula laminata in oro per vaporizzazione da un police (1”). Un interruttore sul corpo del microfono seleziona le modalità polari Omni, Cardioide o Figura-8. Versatile a sufficienza per essere usato con la stragrande maggioranza di strumenti, eccelle su chitarra acustica e voce. La sua capsula, selezionata a mano è accoppiata ad una circuitazione hi-end con trasformatore che utilizza solo specifiche, PCB e componenti di massima qualità.

Spirit è concepito per garantire un suono favolosamente aperto con armoniche brillanti. Questo microfono altamente accurato permette registrazioni incredibilmente naturali e trasparenti, catturando ogni dettaglio della parte alta dello spettro ma senza aggiungere quella asprezza apparentemente tipica di molti altri microfoni a condensatore.

Caratteristiche principali di Spirit:

• Griglia in maglia a forma di onda – design unico che garantisce resistenza agli urti per proteggere la capsula, con memoria elastic.
• Filtro anti-pop integrato, utilizzando la più recente tecnologia a maglia d’acciaio inossidabile.
• Montaggio diretto su asta microfonica.
• Telaio in solido acciaio inossidabile da 2mm, tagliato ed inciso al laser.
• Capsula – The Aston Sound – sviluppata da artisti professionisti, tecnici del suono e produttori www.astonmics.com/astonsound
• PCB – design elettronico al top.
• Packaging Eco-friendly. Nessun inutile fronzolo, solo una confezione ben progettata, riutilizzabile e riciclabile.

 

Aston Starlight

Aston STARLIGHT è, in assoluto, il primo microfono pencil a puntamento laser, il che permette di richiamare facilmente il posizionamento in studio e lo rende estremamente veloce nell’utilizzo in applicazioni dal vivo. Questo fenomenale microfono è inoltre dotato del sistema unico di Aston Microphones Voice Switching per modellare il suono, è realizzato con materiali praticamente indistruttibili, ha una particolare griglia sinterizzata e l’ormai famoso chassis in acciaio inossidabile tipico di Aston.

Starlight ha una capsula cardioide da 20mm scelta personalmente da un gruppo di più di 50 fra i più importanti produttori durante doppi test di ascolto alla cieca condotti nel 2016.

Caratteristiche principali
• Microfono cardioide a diaframma stretto con capsula in oro vaporizzato da 20mm
• Sistema unico di puntamento laser per posizionamento super accurato e richiamo del posizionamento in fase di registrazione, alimentato da phantom power 48v
• Griglia in metallo sinterizzato – design unico ed innovativo che protegge la capsula e conferisce proprietà acustiche superiori • Capsula in oro vaporizzato da 20mm, scelta in seguito a test di ascolto alla cieca da un gruppo di oltre 50 top producers
• PCB – design elettronico al vertice del mercato
• Corpo in solido acciaio inossidabile da 1.5mm tagliato e trattato al laser
• Voicing switch a 3-posizioni: Vintage, Modern e hybrid
• Pad switch: -20dB/ -10dB/ 0dB
• Filtro Low-Cut a 3 posizioni
• Packaging di ottimo design, riutilizzabile e riciclabile
• Disponibile come coppia matched o singolo
• La coppia Matched-Stereo è completa di kit di sospensione shock mount Rycote, barra di montaggio stereo, filtro anti vento e clips

Aston Halo e Halo Shadow

In un mercato super-affollato di differenti versioni dello stesso concetto in termini di design, il vincitore di awards Aston HALO rappresenta un enorme passo in avanti nella tecnologia dei filtri di riflessione.

Originariamente disponibile nel tipico color porpora-Aston (progettato per creare un ambiente di lavoro più “organico” per il performer), l’arrivo di Aston Halo Shadow aggiunge l’opzione della finitura nero intenso. La stessa superba performance, ma con un look più scuro per chi preferisce lavorare in un ambiente più dark.

Le aree principali sulle quali Aston si è concentrata per migliorare la tecnologia disponibile sono molteplici, principalmente l’isolamento, l’assorbimento, la facilità di montaggio e la performance generale in quanto strumento da studio per ottenere un trattamento acustico dello spazio portatile.

Costruzione Hi Tech con Feltro in PET Brevettato
Halo è realizzato con un feltro in PET brevettato, uno dei materiali più leggeri ed efficienti per il trattamento acustico attualmente  disponibili sul mercato, qualità che lo rendono perfetto per l’uso in un reflection filter.
Un ulteriore beneficio aggiunto è che il feltro che compone la maggior parte dello scudo fonoassorbente è realizzato al 70% da PET derivato dal riciclo delle bottiglie in plastica, ne consegue che questo prodotto di alta tecnologia è anche amico dell’ambiente.

Il design e la leggerezza del materiale, in coppia con la bellezza ingegneristica del sistema di montaggio ‘easy mount’ rendono Halo Shadow incredibilmente facile e veloce da montare, stabile sulle aste microfoniche e ,perchè no, bellissimo alla vista.

Design Brevettato, Performance Superiore
Il design unico di Halo è brevettato, è molto più ampio, riflette anche dall’alto al basso fino ad una profondità massima di 100mm per migliorare l’isolamento e l’assorbimento acustico senza prevalere sul suono della stanza. La sua superficie granulare con le sue onde, inoltre, aiuta la diffusione del suono diretto.

La combinazione delle performance drasticamente superiori in tutte le aree che la tecnologia rende attualmente disponibili, dell’attenzione riposta sia al rispetto dell’ambiente in fase di costruzione (anche il packaging dei nostri microfoni è 100% riciclabile e 84% derivato da materiale riciclato a sua volta), sia agli elementi creativi che l’artista richiede nel suo ambiente di lavoro per ottenere il meglio dai suoi take, rendono Halo, a nostro parere, la miglior soluzione in assoluto per il trattamento acustico portatile disponibile ai nostri giorni.

• Costruzione Hi Tech con feltro in PET brevettato
• Design architettonico Britannico brevettato, performance superiori
• Isolamento drasticamente migliorato
• Filtro Semisferico a 360° (dall’alto al basso – non solo lateralmente)
• Superficie molto più estesa e trattamento acustico in profondità
• Assorbimento e diffusione più lineari
• Incredibilmente leggero
• Sistema di montaggio proprietario ‘easy-mount’

Audio Distribution Group è orgogliosa di distribuire a livello Pan-Continental Europeo questo favoloso nuovo brand di microfoni.

Germania, Paesi Bassi, Belgio, Francia, Austria, Italia, Lussemburgo, Svizzera, Cipro, Grecia, Malta, San Marino e Liechtenstein
(in Francia e Svizzera la vendita è gestita da  Filling Distribution)

Per ulteriori informazioni