Peterson Tuners and Metronomes

Punti al miglior suono possibile?

Two notes fornisce l’anello mancante

fra il tuo ampli/preamp e la DAW o PA

Fondata nel sud della Francia nel  2008, Two notes Audio Engineering nasce dalla volontà di creare prodotti per chitarra e basso che in passato erano ad uso esclusivo dei professionisti dello studio di registrazione o del suono live e renderli disponibili ai musicisti di qualsiasi genere.

Il proliferare di soluzioni di registrazione basate sul computer degli ultimi anni ha spinto i musicisti ad esplorare il processo della registrazione in autonomia, cosa che fino ad ora era un lusso concesso solo ai tecnici del suono professionisti.

Oggi, Two notes ha raggiunto questo scopo con la serie Torpedo, altamente rispettata nel mondo e vincitrice di awards. A seconda delle tue necessità e del modello, questi apparecchi sono in grado di mettere in carico il tuo amplificatore valvolare preferito in totale sicurezza, per registrare, esercitarti, o addirittura suonare live in totale silenzio, il tutto caratterizzato dalle simulazioni di cassa che si possano trovare in commercio ai nostri giorni, Grazie al plug-in software di Two notes Wall of Sound tutto questo può essere ottenuto direttamente nella tua DAW, mentre Torpedo Reload e le nuove loadbox Torpedo Captor sono perfette per scatenare tutta la potenza del tuo ampli del cuore per qualsiasi utilizzo e su qualsiasi palco.

Costantemente all ricerca del loro obiettivo con la stessa indomita passione, Two notes continua a sviluppare linee di prodotti che soddisfino le necessità e le aspettative dei musicisti. È con questa idea in mente che hanno creato una nuova linea completa di Preamplificatori a pedale che offrano ai tecnici del suono e ai musicisti, ovunque si trovino, un più facile accesso agli strumenti professionali che li aiutino nelle loro performances.

Two notes Torpedo Series

Torpedo Studio, Torpedo Live, e Torpedo Cab

È lecito affermare che la maggior parte dei musicisti siano più a proprio agio con i suoni (e ancor più importante il feeling) che si ottengono con un amplificatore a valvole tradizionale e con effetti a pedale che con quanto possono offrire con i moderni sistemi digitali completi basati sul modelling. Tuttavia riprendere, registrare o semplicemente esercitarsi a casa con ampli tradizionali ecc. può rappresentare un problema, anzi, più di uno: mancanza di tempo per un setup adeguato, disponibilità limitata di tutte le apparecchiature necessarie, il volume minimo al quale certi ampli hanno bisogno di lavorare per suonare al meglio, avere il trattamento acustico appropriato o semplicemente la necessità di pesanti ed ingombranti casse da trasportare.

Adori il suono del tuo amplificatore spinto giusto giusto in quella zona dove, magicamente, suona al suo meglio. Fino ad ora l’unica opzione era quell di spingerlo al massimo attraverso una cassa e produrre suono a sufficienza perchè un microfono potesse catturarne il suono al meglio. Ecco Torpedo, la soluzione più semplice e realistica per farti ascoltare dal tuo pubblico. Usa il tuo ampli preferito ma con una simulazione di cassa altamente realistica ed acclamata ovunque, ottenuta grazie alla convoluzione. Two notes è partita da questa tecnologia e l’ha spinta agli estremi, così da riprodurre accuratamente le caratteristiche dell’intera catena di registrazione (cassa, microfono, preamplificatore, acustica della stanza di registrazione). Tutto quello che rende un vero amplificatore superiore a qualsiasi altra alternativa è stato preso in considerazione. Potrai addirittura registrare in silenzio a notte fonda! Addio al mal di schiena da carico e scarico, alle lamentele dei vicini, del resto della band, dello staff del locale e alla frustrazione per non essere in grado di suonare al meglio con le richieste di volume sempre più basso.

Ti presentiamo Torpedo Studio – la DI box più avanzata del mondo. Torpedo Studio è semplicemente la simulazione di cassa e microfono per amplificatore valvolare più avanzata in assoluto ad oggi e ti offre una loadbox in grado di gesture fino a 150w RMS, impedenza selezionabile (4, 8, or 16 Ohms), la possibilità di scegliere fra carico resistivo o reattivo (proprio come si comporta una cassa vera) per il feeling più realistico ed accurato e spazio per 50 modelli di casse con microfonazione mono o stereo. Questo permette la combinazione di 2 casse + 2 microfoni per un mixing ottimale. Posiziona i due microfoni davanti (o dietro) alla cassa o a due casse diverse e mixa le due simulazioni per mandarle alle uscite stereo. L’ampia scelta di input/output analogiche o digitali permette a Torpedo Studio di lavorare in ogni situazione.

Per chi non ha necessità di tutte le opzioni offerte dal modello Studio, Torpedo Live è una loadbox digitale grande a sufficienza da poter essere usata sul palco. Con carico reattivo di 100w e 32 simulazioni di cassa, tutto in una compatta unità rack, questo modello entra perfettamente in qualsiasi amp rig.

Torpedo C.A.B. offre le stesse simulazioni di cassa di qualità elevata ma in formato pedale. Include tutte le caratteristiche di Torpedo Live, senza il carico, ma con un input stage creato specificamente per accettare il livello di segnale dei pedali. Combina C.A.B. con il Le Preamp che preferisci ed ecco il rig da viaggio definitivo.

Tutti i tre modelli della linea Torpedo possono essere controllati con il Torpedo remote editing software gratuito e l’intero range ha incontrato i favori di moltissimi musicisti, ricevendo i loro svariati e ripetute apprezzamenti, ed ha accompagnato i più grandi chitarristi e tassisti del mondo sul palco ed in studio.

Le Preamps

Le Clean, Le, Crunch, Le Lead e Le Bass

Quando si costruisce un floor rig, la scelta del preamplificatore è cruciale per il suono in generale e richiede grandissima attenzione. Tuttavia, Two notes non è stata in grado di trovare un pedale preamp in commercio che li soddisfacesse e molti musicisti si lamentavano di non essere in grado di trovare un suono decente usando solo effetti a pedale e i pochi preamp sul mercato. Quindi, dopo sofferte ricerche, Two notes ha creato 4 modelli distinti per soddisfare i suoni principali che i chitarristi e i bassisti cercano maggiormente.

La serie di preamplificatori valvolari a pedale Le Preamp di The Two notes è un vero e proprio design ad alto voltaggio che utilizza 200 volts internamente per preservare l’interazione fra te e la tua chitarra, lavorando al tempo stesso perfettamente con altri effetti a pedale,

Ciascuna delle quattro diverse versioni ha due canali, oltre ad una combinazione dei due, chiamata Fusion per produrre il calore, la dinamica e la compressione musicale degli ampli che conosciamo ed amiamo, ma in un formato a pedale più piccolo e conveniente. Inoltre possono essere utilizzati come elaborati overdrive valvolari, davanti al vostro ampli preferito!

Le Clean è un grande punto di partenza per l’uso con effetti e pedali di tono. Le Crunch è a tutti gli effetti il modello perfetto per il rock’n’roll e hard rock, mentre Le Lead è l’ideale in caso servisse una distorsione extra per emergere nel mix in solo, o per devastanti riff ritmici. Il canale A è sempre ‘clean’, ma sul Le Crunch, per esempio, si può spingere il gain A per ottenere una lieve distorsione sulle frequenza medie. Il canale B è quello più sporco, che va da leggermente distorto (Le Clean) a decisamente saturo (Le Lead). Fusion può essere Cold (A e B sono in parallelo) o Hot (A e B sono in cascata). In questo modo potrai mixare il suono pulito e distorto in modalità Cold (un famoso trucchetto usato in studio per riportare la dinamica in un suono troppo compresso e distorto per esempio) o spingere ancora di più il canale B usando A come boost con EQ.

I due canali in Le Bass sono stati concepiti per essere diversi, A è più moderno, mentre B è decisamente più vintage. I bassisti amano il fatto che non suoni come la maggior parte delle DI a stato solido sul mercato, ma più come un vero ampli da basso a valvole, uno di quelli che puoi spingere al massimo senza soffrirne le conseguenze,

Tutti i modelli vengono forniti con il plugin Torpedo Wall of Sound III. Potrai registrare il tuo basso o la tua chitarre direttamente in uscita da un preamp nella tua DAW, poi inserire il plugin WoS III plugin per avere accesso alle simulazioni di cassa migliori sul mercato.

Torpedo Remote

Controlla il tuo Torpedo via USB e molto di più

A volte serve un grande schermo per l’editing, ecco perchè Two notes ha sviluppato una app per controllare i propri prodotti hardware digitali Torpedo da Mac/PC via USB. Grazie alla sua interfaccia chiara ed intuitiva, il software Torpedo Remote ti darà accesso a tutti i parametri del tuo Torpedo, agli aggiornamenti firmware, alla gestione della memoria per spostare, cancellare e aggiungere nuovi preset ecc. e a La Boutique, il cabinet store virtuale in-app dove potrai trovare, provare ed acquistare moltissimi modelli di casse e microfoni aggiuntivi.

Torpedo Wall of Sound III

Porta tono e controllo dentro tua DAW

Il plugin WoS III porta le simulazioni di casse e microfoni all’interno della tua Digital Audio Workstation (DAW) preferita, sia essa Cubase, Logic, Pro Tools, Studio One, Reaper ecc. ed è disponibile nei formati AU, VST, RTAS e AAX.

Potrai inserire WoS su una traccia registrata da una loadbox digitaleanalogica Torpedo (microfonazione silente di un ampli valvolare), o proveniente da un Le Preamp, o rimpiazzare la sezione di simulazione di cassa del tuo plugin di amp modelling preferito. WoS III può essere usato per caricare qualsiasi simulazione di cassa acquistata o inclusa in un prodotto hardware digitale della serie Torpedo.

Torpedo Reload e Torpedo Captor

registra e metti sotto carico i tuoi ampli in sicurezza

La filosofia Two notes può essere definita in una parola, trasparenza. Il suono deve provenire della tua chitarra, il tuo ampli e la tua cassa – non dall’elettronica che in frappone fra le varie parti del tuo setup. Trasparenza è la parola chiave.

Torpedo Reload è la combinazione perfetta degli strumenti che servono in un moderno studio di registrazione per registrare chitarre e bassi: un attenuatore di potenza, una loadbox multi-impedenza, una DI e reamp-box – fa tutto questo, e lo fa anche perfettamente.

Gli attenuatori sono famigerati per l’impatto negativo che solitamente hanno sul suono in caso di attenuazione pesante. Al contrario, la tecnologia Reattiva-Attiva di Two notes garantisce al tuo ampli una impedenza costante a qualunque livello di attenuazione, preservando, di fatto, le caratteristiche timbriche del tuo amplificatore.Con una scelta di 4, 8, o 16 Ohms, il tuo amplificatore (fino a 150W RMS) vedrà a tutti gli effetti una impedenza uguale a quella di una cassa, e il tuo suono resterà costante attraverso l’intera curva di attenuazione.

Inserisci la chitarra nell’ingresso DI e manda il segnale in registrazione. A questo stadio tutto ciò che vuoi è trasparenza, e Reload preserva il suono del tuo strumento, che a quel punto potrò essere rimandato nel tuo ampli attraverso le connessioni REPLAY™. Questo ti permetterà di mettere in play ciò che avrai registrato attraverso il tuo ampli. La parte più complicata delle tecniche di re-amp è trovare il livello esatto in uscita dalla DAW, che sia identico al livello della chitarra connessa direttamente all’amplificatore. Quel problema è ora risolto, grazie alla funzione MATCH™, unica di Reload.

Torpedo Captor è il fratello minore del vincitore di awards Torpedo Reload. Captor è una loadbox reattiva facilissima da usare che ti consentirà di scatenare la potenza del tuo amplificatore in qualsiasi moderna applicazione o palco. Se ti serve giusto l’attenuazione fra il tuo ampli e la cassa, Captor ha esattamente ciò che serve e se hai bisogno di una soluzione facile e moderna per registrare il tuo ampli valvolare, Captor è semplicemente “load” e registra. Disponibile in versione 4, 8 o 16 Ohms, Captor è in grado di gestire fino a 100w RMS ed ha una simulazione di cassa built in derivata dall’acclamata serie Le Preamp. Aggiungi un Torpedo C.A.B. con la sua estesa collezione di simulazioni di cassa a Impulse Response per la soluzione in diretta definitiva.

Sia Reload che Captor sono forniti con il plug-in Torpedo Wall of Sound III per processare il suono in registrazione diretta con le migliori simulazioni di cassa che esistano.

Audio Distribution Group è orgogliosa di essere responsabile della direzione vendite in UK e Italia per Two notes ed è lieta di supportare e di diffondere questo marchio nei suddetti territori grazie alla Alleanza Strategica con Filling Distribution.

Per ulteriori informazioni