Peterson Tuners and Metronomes

 

EarthQuaker Devices

strumenti fatti a mano

piattaforme di lancio per esplorazioni ed innovazioni sonore

Se sei un fan degli effetti a pedale, è difficile che tu non venga travolto dalle creazioni geniali di EarthQuaker Devices.

Fin dal 2004 l’azienda (lanciata dall’ex road manager dei Black Keys, Jamie Stillman) ha creato effetti a pedale per chitarra interamente fatti a mano nella splendida Akron, Ohio USA.

Con una selezione di prodotti paragonabile ad un negozio di caramelle del pedale per chitarra, l’impressionante linea di feroci fuzz e distorsioni a pedale di EarthQuaker si è trasformata in un Hydra a più teste che sforna nuove scatolette per manipolare il suono più rapidamente di quanto Apple riesca a lanciare i suoi iCosi!

Oggi l’irriverenza e l’avventurosità di EarthQuaker portano l’azienda a giocare tanto con circuiti analogici per puristi, quanto con pedali basati su DSP per arditi sperimentatori ritagliandosi, al tempo stesso, una posizione più che invidiabile nel mercato dei pedali boutique e arruolando legioni di fans.

Dalla linea di pedali reverb e delay, alle insolite macchine pitch shifting e octave fino alle bizzarre scatolette di modulazione passando per alcuni dei migliori overdrive, distorsori e fuzz sul mercato, EarthQuaker Devices farà sì che i vostri fluidi emotivi possano scorrere liberamente.

trova il tuo rivenditore di zona – qui

Ultime notizie su EQD (in inglese)

EarthQuaker Devices launches Disaster Transport Legacy Reissue - Limited Edition Delay Modulation Machine

EarthQuaker Devices launches Disaster Transport Legacy Reissue – Limited Edition Delay Modulation Machine

Disaster Transport Legacy Reissue is an analog-voiced modulated digital delay that features a completely upgraded circuit with lower noise floor, more output and a cleaner mixing section. ...
Read More

Reverberi e Delay

EarthQuaker Devices è la mente dietro alcuni dei più straordinariamente unici processori d’ambiente sul mercato.

Dagli esuberanti reverbero e delay tuttofare dei best sellers Dispatch Master V3 e Avalanche Run V2 alle quantizzate profondità magiche e cavernose di Afterneath Reverb V3 e Afterneath Module.

Puoi anche saltare su un’immaginaria Delorean e viaggiare indietro nel tempo grazie alle sonorità antiche e scure tipiche dei delay a nastro di Space Spiral Delay e Disaster Transport Sr. o allo sciaborante ambiente spring-tank di Levitation Reverb e Ghost Echo.

L’ultima creazione, Astral Destiny ti trasporta verso un ineluttabile destino di reverberi modulati a ottave con 8 diverse modalità di reverbero, 8 presets, una funzionalità stretch super cool e molto, molto altro.

Qualsiasi cosa tu stia cercando EarthQuaker Devices ha fatto sì che ci sia un tool per qualsiasi musicista là fuori, per quel posto alla fine della catena audio.

Effetti di Modulazione

Credi che la modulazione sia démodé? Che sia stata sfruttata fino alla morte? Beh, aspetta di entrare nel fantastico e selvaggio mondo della modulazione by EarthQuaker Devices.

Dalla stravagante pitch-modulation dell’iconico Rainbow Machine, alle seducenti onde del Sea Machine Chorus, i suoni trascendentali di Pyramids Flanger, gli splendidi gorgheggi di Aqueduct Vibrato, le pulsanti vibrazioni di The Depths  fino all’incredibilmente versatile tremolo armonico del Night Wire, i ghirigori surreali di Grand Orbiter e i filtri funky e il sampling robotico dello Spatial Delivery.

Gli scienziati pazzi della modulazione di EarthQuaker Devices ti faranno di nuovo venire voglia di immergere la tua intera catena audio nella modulazione, come se gli ’80 non fossero mai esistiti!

Distorsori, Drive e Fuzz

EarthQuaker Devices ha un cuore ‘sporco’. La compagnia intera è praticamente nata da un fuzz, visto che l’ormai leggendario Hoof Fuzz è stato il primo prodotto reso commercialmente disponibile dalle mani di Jamie Stillman e che l’azienda, tuttora, rimane uno dei principali e garantiti fornitori di alcuni dei migliori dispositivi di distorsione sul mercato.

Hoof Fuzz ha generato una vera e propria dinastia divina di drive a pedale. Dai classici, ma versatili, suoni overdrive mediosi nel Plumes alla grana più aperta e croccante di Westwood, dalla ruggente distorsione tipica di un finale di potenza di Acapulco Gold  al fuzz tenebroso di Erupter, dalla versatilità offertsa dai martelli pneumatici sonici, tipo l’abbuffata di sonorità Tubescreamer offerta dal Palisades, la versione aggiornata del loro originario hybrid Fuzz – Hoof V2, le sonorità vintage di Park Fuzz Sound o la santa trinità fuzz di Hoof Reaper, per finire con la collaborazione fuzz con la chitarrista Giapponese Wata, l’Hizumitas.

Qualsiasi sia il tuo ‘desiderio sporco’, EarthQuaker Devices ha sicuramente un pedale in grado di soddisfarlo.

Pitch-Shifting & Octave

Anche quando si tratta del classico e convenzionale “spostare gli intervalli su e giù”, EarthQuaker riesce a trovare i modi più inconsueti per farlo! Modi che faranno assumere al tuo strumento assumere una veste completamente nuova.

Ci sono i suoni tipici e analogici “octave-up” di Tentacle, semplici ma incredibilmente sorprendenti, le ottave digitali roteanti e ondeggianti dell’Organizer, gli epici, enormi, suoni simil-synth analogico a quattro ottave di Bit Commander, gli innovativi e iconici arpeggi di Arpanoid e, ultimi ma non meno importanti, i suoni PLL armonizzati e sintetici del Data Corrupter.

Quindi, che tu voglia aggiungere un lieve shimmer con pitch shifting o trasformare completamente la tua chitarra in una sinfonia di synth robotici provenienti dallo spazio, EarthQuaker Devices è pronta per la sfida!

Audio Distribution Group è orgogliosa di essere responsabile per la gestione delle vendite di Earthquakes Devices nel Regno Unito, Scandinavia e in Italia ed è lieta di sostenere e di divulgare il marchio in questi mercati sotto la nostra Alleanza Strategica con Filling Distribution.

Per ulteriori informazioni