Peterson Tuners and Metronomes

 

EarthQuaker Devices

strumenti fatti a mano

piattaforme di lancio per esplorazioni ed innovazioni sonore

Se sei un fan degli effetti a pedale, è difficile che tu non venga travolto dalle creazioni geniali di EarthQuaker Devices.

Fin dal 2004 l’azienda (lanciata dall’ex road manager dei Black Keys, Jamie Stillman) ha creato effetti a pedale per chitarra interamente fatti a mano nella splendida Akron, Ohio USA.

Con una selezione di prodotti paragonabile ad un negozio di caramelle del pedale per chitarra, l’impressionante linea di feroci fuzz e distorsioni a pedale di EarthQuaker si è trasformata in un Hydra a più teste che sforna nuove scatolette per manipolare il suono più rapidamente di quanto Apple riesca a lanciare i suoi iCosi!

Oggi l’irriverenza e l’avventurosità di EarthQuaker portano l’azienda a giocare tanto con circuiti analogici per puristi, quanto con pedali basati su DSP per arditi sperimentatori ritagliandosi, al tempo stesso, una posizione più che invidiabile nel mercato dei pedali boutique e arruolando legioni di fans.

Dalla linea di pedali reverb e delay, alle insolite macchine pitch shifting e octave fino alle bizzarre scatolette di modulazione passando per alcuni dei migliori overdrive, distorsori e fuzz sul mercato, EarthQuaker Devices farà sì che i vostri fluidi emotivi possano scorrere liberamente.

trova il tuo rivenditore di zona –qui

Pedali Reverbero e Delay

EarthQuaker Devices é la mente responsabile di alcuni fra i più sconvolgenti e unici effetti d’ambiente attualmente disponibili sul mercato.

Dai lussureggianti delay e reverberi dei best-sellers Dispatch Master V3 e Avalanche Run V2 alle magiche e cavernose profondità di Afterneath Reverb V3 e Afterneath Module. Potrai saltare in una immaginaria Delorean e viaggiare indietro nel tempo verso suoni più antichi e tenebrosi tipici dei delay a nastro con Space Spiral Delay e Disaster Transport Sr. o verso ambienti più acquosi e simili ai reverberi spring-tank con Levitation Reverb e Ghost Echo.

Qualsiasi cosa tu stia cercando, EarthQuaker Devices ha fatto in modo che esista il tool giusto da inserire nella catena audio di qualsiasi musicista.

Effetti di Modulazione

Credi che la modulazione sia démodé? Che sia stata sfruttata fino alla morte? Beh, aspetta di entrare nel fantastico e selvaggio mondo della modulazione by EarthQuaker Devices.

Dalla stravagante pitch-modulation dell’iconico Rainbow Machine, alle seducenti onde del Sea Machine Chorus, i suoni trascendentali di Pyramids Flanger, gli splendidi gorgheggi di Aqueduct Vibrato, le pulsanti vibrazioni di The Depths  fino all’incredibilmente versatile tremolo armonico del Night Wire, i ghirigori surreali di Grand Orbiter e i filtri funky e il sampling robotico dello Spatial Delivery.

Gli scienziati pazzi della modulazione di EarthQuaker Devices ti faranno di nuovo venire voglia di immergere la tua intera catena audio nella modulazione, come se gli ’80 non fossero mai esistiti!

 

Distorsori, Overdrive e Fuzz

Il cuore di  EarthQuaker Devices è dovunque ci sia della saturazione. L’intera Compagnia è stata fondata sul fuzz, quando l’ormai leggendario Hoof Fuzz nacque dalle sapienti mani di Jamie Stillman e, ad oggi, l’azienda rappresenta ancora il creatore più affidabile di alcuni fra i migliori distorsori del mercato.

Hoof Fuzz ha generato una intera stirpe divina di pedali overdrive. Dal classico ma versatile timbro mid-push di Plumes e Dunes alla grana frizzante e libera di Westwood, la distorsione ruggente tipica di un finale di potenza di Acapulco Gold o il fuzz devastante di Erupter, fino alla versatilità di attrezzi sonori come Palisades, con il suo buffet infinito di reminescenza Tubescreamer, l’ampia e selvaggia selezione di suoni distorti del Gray Channel per finire col fratellastro rozzo dell’Hoof, il Cloven Hoof.

Non importa quale sia il tuo desiderio sporco, EarthQuaker Devices ha sicuramente il pedale giusto per soddisfarlo.

Pitch-Shifting & Octave

Anche quando si tratta del classico e convenzionale “spostare gli intervalli su e giù”, EarthQuaker riesce a trovare i modi più inconsueti per farlo! Modi che faranno assumere al tuo strumento assumere una veste completamente nuova.

Ci sono i suoni tipici e analogici “octave-up” di Tentacle, semplici ma incredibilmente sorprendenti, le ottave digitali roteanti e ondeggianti dell’Organizer, gli epici, enormi, suoni simil-synth analogico a quattro ottave di Bit Commander, gli innovativi e iconici arpeggi di Arpanoid e, ultimi ma non meno importanti, i suoni PLL armonizzati e sintetici del Data Corrupter.

Quindi, che tu voglia aggiungere un lieve shimmer con pitch shifting o trasformare completamente la tua chitarra in una sinfonia di synth robotici provenienti dallo spazio, EarthQuaker Devices è pronta per la sfida!

Audio Distribution Group è orgogliosa di essere responsabile per la gestione delle vendite di Earthquakes Devices nel Regno Unito, Scandinavia e in Italia ed è lieta di sostenere e di divulgare il marchio in questi mercati sotto la nostra Alleanza Strategica con Filling Distribution.

Per ulteriori informazioni